BUCAREST – Dove mangiare

DOVE MANGIARE A BUCAREST

Se state pianificando qualche giorno a Bucarest e state cercando qualche spunto per un ristorante tipico, ecco i miei consigli:


DOVE SOGGIORNARE

Partiamo dal dove soggiornare. Noi abbiamo dormito al Marmorosch Bucharest Autograph Collection un meraviglioso hotel 5 stelle centralissimo.

Ho amato la cura e la bellezza della sua hall e la comodità delle camere, tutto questo per una cifra ottima. Lo consiglio caldamente per un ottimo rapporto qualità prezzo.


Bread and butter

DOVE MANGIARE

Partiamo dalla colazione:

Bread and butter: un locale veramente molto carino, poco distante dall’hotel che vi ho consigliato, dove poter gustare bowl di yogurt o deliziosi brunch. Davvero consigliato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.


RISTORANTI CONSIGLIATI

Ecco l’elenco dei ristoranti provati. Non dovete assolutamente perdevi le sarmale (involtini di verza, piatto tipico romeno) e i papanași (dolce tipico rumeno).

Restaurant Pescarus: ristorante situato sulle sponde del lago presente nel parco Herastrau. Incantevole la vista ed ottimo punto di riferimento dopo una passeggiata nel parco. La cucina è tradizionale.

Restaurant Pescarus

NOR – Sky casual restaurant: per un pranzo o una cena con vista potete optare per questo ristorante, il più alto della città. Potrete così ammirare Bucarest da 136 metri d’altezza.

Il locale è elegante, sicuramente un’ottima scelta per una cena romantica con una cucina dalle influenze europee.

NOR – Sky casual restaurant

Restaurant Hanu’ Lui Manuc: ristorante tipico romeno. Molto suggestivo il fatto che ogni mezz’ora ci siano diversi ballerini che intrattengono i commensali con balli tradizionali. Terminato il ballo inizieranno a cercare tra i clienti qualcuno disposto a ballare con loro. Questo rende l’atmosfera ancora più magica e autentica.

Sarmale con polenta

Vatra restaurant: ho apprezzato molto anche questo ristorante tipico. Il menu è molto ampio e tradizionale. Ottimo il cibo.

Papanasi

Caru’ cu bere: questo è sicuramente il più famoso e conosciuto ristorante di Bucarest. Carina l’atmosfera, buono il cibo. Merita una visita anche se sempre molto affollato.

Sono Maria,

Benvenuti su Burrataepistacchi blog, il mio piccolo angolo online dedicato alle ricette e ai miei itinerari di viaggio.

Connettiamoci