
DOVE MANGIARE A BUCAREST
Se state pianificando qualche giorno a Bucarest e state cercando qualche spunto per un ristorante tipico, ecco i miei consigli:

DOVE SOGGIORNARE
Partiamo dal dove soggiornare. Noi abbiamo dormito al Marmorosch Bucharest Autograph Collection un meraviglioso hotel 5 stelle centralissimo.
Ho amato la cura e la bellezza della sua hall e la comodità delle camere, tutto questo per una cifra ottima. Lo consiglio caldamente per un ottimo rapporto qualità prezzo.


DOVE MANGIARE
Partiamo dalla colazione:
Bread and butter: un locale veramente molto carino, poco distante dall’hotel che vi ho consigliato, dove poter gustare bowl di yogurt o deliziosi brunch. Davvero consigliato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

RISTORANTI CONSIGLIATI
Ecco l’elenco dei ristoranti provati. Non dovete assolutamente perdevi le sarmale (involtini di verza, piatto tipico romeno) e i papanași (dolce tipico rumeno).
Restaurant Pescarus: ristorante situato sulle sponde del lago presente nel parco Herastrau. Incantevole la vista ed ottimo punto di riferimento dopo una passeggiata nel parco. La cucina è tradizionale.

NOR – Sky casual restaurant: per un pranzo o una cena con vista potete optare per questo ristorante, il più alto della città. Potrete così ammirare Bucarest da 136 metri d’altezza.
Il locale è elegante, sicuramente un’ottima scelta per una cena romantica con una cucina dalle influenze europee.

Restaurant Hanu’ Lui Manuc: ristorante tipico romeno. Molto suggestivo il fatto che ogni mezz’ora ci siano diversi ballerini che intrattengono i commensali con balli tradizionali. Terminato il ballo inizieranno a cercare tra i clienti qualcuno disposto a ballare con loro. Questo rende l’atmosfera ancora più magica e autentica.

Vatra restaurant: ho apprezzato molto anche questo ristorante tipico. Il menu è molto ampio e tradizionale. Ottimo il cibo.

Caru’ cu bere: questo è sicuramente il più famoso e conosciuto ristorante di Bucarest. Carina l’atmosfera, buono il cibo. Merita una visita anche se sempre molto affollato.







